Il subconscio determina e influenza tutta la tua vita senza che tu ne sia consapevole.
In psicologia c’è una differenza tra la parte conscia e la parte inconscia (o subconscia). La parte conscia è la parte di noi di cui siamo coscienti, è quella che utilizziamo per ragionare, per sapere quale strada prendere ed è l’aspetto di noi che conosciamo.
Il nostro subconscio invece, è la sede delle nostre cariche emotive, dei nostri impulsi, dei nostri desideri ma anche del nostro immenso potenziale.
La parte conscia di te rappresenta il 5%, il tuo subconscio rappresenta il 95% di te. È come un iceberg, dove la punta che emerge dall’acqua è la tua parte cosciente…mentre la quasi totalità che resta sommersa rappresenta il tuo subconscio.
Questo deve farti riflettere, perché vuol dire che non conosci il 95% di te stesso!
Non sai cosa c’è registrato all’interno del tuo subconscio, quanto alcune convinzioni ti limitano, quale emozioni ci sono seppellite e cosa determina tutti i tuoi comportamenti.
Tuttavia, anche se il subconscio determina ogni aspetto della nostra vita, se andassi in giro a chiedere alle persone quanto conoscono loro stesse, mi risponderebbero:” Certo, che conosco me stesso” eppure…non sanno perché gli piace una persona piuttosto che un’altra, non sanno perché amano uno sport e non un’altro, non conoscono la vera ragione delle loro ansie, o a cosa sono dovute le loro paure e i loro desideri eppure sono convinte di conoscersi.
Andremo a lavorare nel tuo subconscio per creare la realtà che hai sempre desiderato.
Comments