top of page

LIBERATI DALLE ZAVORRE E VOLA !

cortesiastefano8

Se una cosa non ti porta alcun beneficio per la tua crescita personale, è inutile averla o praticarla ancora. Se infatti non lascerai andare la zavorra di cui puoi liberarti, non farai altro che continuare ad accumulare e accumulare inutile spazzatura, che ti appesantirà, ti tirerà giù.


Liberati da tutto quello che non ti serve, da tutto il superfluo: lascialo andare. Soltanto con questa decisione e la conseguente azione ti sentirai sempre meglio.


E liberati, sempre di più di tutto il passato inutile. È soprattutto quello, che non ti serve. Dobbiamo accettare tutti il fatto che la nostra vita è in parte incontrollabile. Molte delle cose che ci accadono, accadono e basta, e anche gli errori che abbiamo commesso, li abbiamo commessi e basta. Oggi non li rifaremmo più, certo. Ma quando li abbiamo commessi eravamo diversi, eravamo altri da adesso, eravamo laggiù, indietro, nel passato che non c’è più.


Bene. Non ti resta perciò altro da fare che accettare gli errori fatti, perdonare quel te stesso che sta laggiù nel passato, fare tesoro della lezione imparata, e voltare pagina, scaricando la zavorra del passato, come una mongolfiera scarica la zavorra che le impedisce di prendere il volo.


Liberati, alleggerisciti dal passato, non ti serve più. Non stare a rimuginare, a recriminare (“Se invece di, avessi fatto… Se avessi avuto la possibilità… Se solo mi fossi accorto… Se solo non fossi stato così stupido…”): scarica la zavorra dei sensi di colpa, e vola avanti nella tua vita.


Dobbiamo davvero, sempre di più, imparare a vivere nel presente, a tenere la nostra mente nel e sul presente. E per farlo non ci serve altro che mantenere il giusto atteggiamento mentale. Perché se è vero che non possiamo controllare ciò che accade nella nostra vita quotidiana, possiamo controllare il nostro modo di pensare la nostra vita, possiamo stabilire la direzione della nostra vita e seguirla.


E così facendo, questo è il miracolo dell’universo, ci accorgiamo, ogni giorno sempre di più, che possiamo davvero creare la nostra migliore vita. Ci accorgiamo che i pensieri, sempre, diventano cose.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© 2023 by Stefano Cortesia.

  • Facebook Clean
bottom of page