Purtroppo, capita di frequente di ascoltare persone che si lamentano del fatto che gli capitino sempre le stesse cose.
Per la quinta o decima volta ottengono gli stessi risultati negativi eppure continuano a fare le cose esattamente nello stesso modo.
È come se camminassi per strada e mettessi un piede su una buccia di banana, scivolassi e cadessi, ti alzassi e continuassi a camminare, ma dopo un paio di metri vedessi un’altra buccia di banana e ci mettessi di nuovo il piede sopra. Cosa pensi che accadrebbe? Ovviamente cadresti di nuovo e penseresti: “Il destino ce l’ha con me. Ho una vita difficile. Non capisco perché mi succedono sempre le stesse cose”.
Ci sono persone che sembrano impegnarsi a mettere il piede sopra tutte le bucce di banana che vedono.
Se finora non hai ottenuto i risultati che volevi e al contrario ti consideri sfortunato, permettimi di dirti che non è la vita o l’universo che ti si è messo contro, non esiste alcun complotto per sabotarti né si tratta di cattiva sorte o cose simili.
Quello che ti sta succedendo è ciò che accade a tutti coloro che decidono di mettere un piede sulla buccia di banana ogni volta che ne vedono una.
Nella vita non ci sono errori, solo lezioni da apprendere, e se ignoriamo queste lezioni esse continueranno a presentarsi in forme diverse fino a che non decideremo di imparare.
Incomincia a fare cose che non hai mai fatto.
Comments