top of page

COMPRENDERE IL NOSTRO CORPO TRAMITE LE EMOZIONI CHE PROVIAMO

cortesiastefano8

Aggiornamento: 7 set 2022

Molto spesso ci capita di provare delle sensazioni nel corpo, ma non riusciamo a dargli con precisione una causa.


Allora ci interroghiamo e non sempre troviamo la risposta.


Di solito ci si rivolge ad un medico che ci possa aiutare a fare chiarezza, può succedere che siano le risposte del nostro corpo causati da eccessivi sforzi fisici oppure un disturbo causato da qualcosa che abbiamo mangiato, ma la causa principale arriva dal nostro stato d’animo e dalle nostre emozioni che vengono tradotte in sintomatologia fisica.


Noi siamo energia, questa non è solo una supposizione spirituale, ma ormai è stato provato anche dalla fisica quantistica. Sono gli impulsi elettrici che regolano il nostro corpo e che lo attraversano donando energia che fluisce.


Questa è la premessa della teoria dei meridiani e dell'agopuntura su cui è basata la tradizione orientale. Quindi, se siamo fatti di energia e abbiamo la necessità che questa fluisca regolarmente nel nostro corpo, per mantenere la nostra salute è possibile anche che possano crearsi dei blocchi, che danno luogo ai sintomi fisici.


Ecco come l’energia, le esperienze, le emozioni e le credenze possono essere assorbite all’interno del corpo.


Per quanto ci possa sembrare strano si tratta di un concetto davvero molto semplice, non appena comprendiamo che i nostri pensieri, il nostro corpo, le emozioni e i sentimenti sono tutti connessi all’energia.


Per questo motivo se vuoi far tornare a fluire liberamente l'energia nel tuo corpo togliendo contrazioni muscolari, dolori allo stomaco, ansia e attacchi di panico, devi provare il Massaggio Armonico.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© 2023 by StefanoCortesia. Proudly created with Wix.com

bottom of page